Group: Boss Posts: 16878 Location: Da casa di Johnny Depp e di Morgan
Status:
Nightmare - Dal profondo della notte
Anno: 1984 Nazione: Stati Uniti d'America Durata: 92' Regia: Wes Craven
Cast: Johnny Depp Charles Fleischer Robert Englund John Saxon Ronee Blakley Amanda Wyss Heather Langenkamp
Trama: Un uomo nero (R. Englund) con un guanto munito di lame entra nei sogni dei ragazzi di una cittadina americana, e da lì può uccidere. E il film più famoso di Craven, che l'ha anche diretto, un vero caso nella storia del cinema horror in bilico sullo splatter. Intessuto "di riferimenti simbolici alle paure dell'infanzia, alle difficoltà di crescere in comunità basate sull'ipocrisia, la falsità, l'odio, all'impossibilità per le nuove generazioni di sognare. Il sogno americano è diventato (definitivamente) un incubo" (F. Cacchiari).
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Tibby:Forse delle volte è più facile arrabbiarsi con le persone di cui ti fidi. Carmen:Perché? Perché dev'essere così? Tibby:Perché sai che comunque ti ameranno sempre. -4 amiche e un paio di jeans- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- "Bisogna essere profondamente convinti che il mondo è orripilante per essere felici." (Le ragioni delle piogge - Morgan-)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- "Quando i bambini hanno un anno di vita, sembrano piccoli ubriachi: devi sorreggerli, inciampano nelle cose, ridono e piangono, pisciano e vomitano"Johnny Depp ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Group: Boss Posts: 16878 Location: Da casa di Johnny Depp e di Morgan
Status:
cosa?? io nn ho trovato altri post su questo film...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Tibby:Forse delle volte è più facile arrabbiarsi con le persone di cui ti fidi. Carmen:Perché? Perché dev'essere così? Tibby:Perché sai che comunque ti ameranno sempre. -4 amiche e un paio di jeans- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- "Bisogna essere profondamente convinti che il mondo è orripilante per essere felici." (Le ragioni delle piogge - Morgan-)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- "Quando i bambini hanno un anno di vita, sembrano piccoli ubriachi: devi sorreggerli, inciampano nelle cose, ridono e piangono, pisciano e vomitano"Johnny Depp ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Group: Administrator Posts: 21298 Location: In Wonderland, con il bianconiglio e Juni.
Status:
CITAZIONE (JohnnyGirl @ 11/5/2007, 18:46)
erika.. ci sono già le sezioni dedicate ad ogni film di jo..
O_o Non c'era già il topic riguardante questo film Non ho capito cosa intendi Cmq la sezione dedicata ai film di Johnny è questa e solo questa... quella che sta nella photo gallery è solo per le foto eh in caso non sia chiaro
Anche tu con la firma secsi?? prava, prava... by Juni.
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
Group: Staff Posts: 7242 Location: IL PIU' LONTANO POSSIBILE DA BERLUSCONI!
Status:
stupendo sto film....parlo x il genere horror...1 po" meno della parte di jo e...della sua morte...in effetti non e" tra i miei preferiti...anche se ha la scusante del debutto....
Group: Member Posts: 8218 Location: Dal cuore del mio angelo...
Status:
CITAZIONE
O_o Non c'era già il topic riguardante questo film Non ho capito cosa intendi Cmq la sezione dedicata ai film di Johnny è questa e solo questa... quella che sta nella photo gallery è solo per le foto eh in caso non sia chiaro
scusate: colpa mia!! ritiro quello che ho detto... grazie per il chiarimento!!!
Group: Boss Posts: 14188 Location: at the world's end...
Status:
classico filmetto anni 80 horror con tnt sangue e spavento, zombi..mlt wes craven .... nn l'ho trovato grankè forse xkè nn mi piace mlt il genere, ma johnny per essere al debutto nn era niente male (anke se il doppiaggio fa letteralmente skifo)...povero come muore.....
Group: Member Posts: 8218 Location: Dal cuore del mio angelo...
Status:
una morte orribile!!! cmq i sequel di nightmare sono tutti più o meno uguali... mi sono annoiata tantissimo a guardarli!!! il più bello resta il primo!!
a me è piaciuto tanto quando è uscito Nightmare...magari ora farà ridere al confronto con gli horror odierni...ma all'epoca è stato mitico! è l'unico Nightmare ke mi è piaciuto cmq...poi cosa ne hanno fatti: 10 o 15? ottimo debutto cinematografico x Jo. quel film è poi diventato un cult. però fa una fine poveretto ...e come era già carino
carinissimo direi......a parte la fidanzata che aveva dei denti da cavallo........però come primo debutto non è stato niente male.....anche a me è piaciuto da impazzire non solo perchè c'è johnny ma anche perchè è l'unico film della serie che ho visto.......
Group: Member Posts: 10517 Location: La Gazzetta del Profeta
Status:
Nightmare credo dia stato il primo film di paura che ho visto in vita mia... avevo forse 4 o 5 anni e mi è piaciuto subito. Ogni volta che lo trasmettevano in tv lo guardavo sempre... e poi Johnny era appena un ragazzino, al suo primo film... che bellezza!!!
Group: Staff Posts: 2652 Location: Dalla foresta incantata...
Status:
Questo film lo visto da poco e da amante di film horror e triller non lo trovato un granchè, l'idea non è male, lui che entra nei sogni di questi poveri ragazzi e da lì li può ammazzare, però come scene e tutto il resto poteva essere fatto meglio, è anche vero che è un film abbastanza vecchio, però altri film sempre di quell'epoca sono fatti meglio...Comunque non critico la parte di Johnny, ci sono rimasta parecchio male quando lo visto risucchiato dal materasso, però che bello quando alla fine lo si rivede in macchina...
Fatto dalla mia Sherlock..le voglio tanto bene *-*
I don't wanna close my eyes don't wanna fall asleep 'coz I'd miss you baby and I don't wanna miss a thing 'coz even when I dream of you the sweetest dream would never do I'd still miss you baby and I don't wanna miss a thing
Laying close to you feeling your heart beating and I'm wondering what you're dreaming wondering if it's me you're seeing then I kiss your eyes and thank God we're together I just want to stay with you in this moment forever forever and ever...
Group: Sweeney's Fan Posts: 1788 Location: meadows of heaven
Status:
io li ho visti tutti e esei i film di freddy!!!! a me invece di paura m'hannoi fatto morire dal ridere!!!!!!! *_*
Tarja, you're my angel of music
Tarja Turunen Italian Forum
...Kiss while your lips are still red...
...Tony i'm your Dana 4ever...
« We are the power inside, we bring you fantasy / We are the kingdom of light and dreams / Gnosis and life: Avantasia!»
Statisticamente il 90% delle persone ama i Tokio Hotel, se fai parte del 10% che crede che Bill Kaulitz sia un transessuale con tendenze al frocio, che Tom Kaulitz abbia una scopa al posto dei capelli, che il bassista sembri un gorilla e che il batterista somigli a ciccio bello "shit version", ti assicuro che non sei coglione, anzi hai buon gusto e giudizio!! Se sei d'accordo copia e incolla nella tua firma, il mondo della musica ha bisogno di te!!!!!!!