Group: Boss Posts: 16878 Location: Da casa di Johnny Depp e di Morgan
Status:
Arizona Dream
Un film di Emir Kusturica. Con Lili Taylor, Faye Dunaway, Johnny Depp, Vincent Gallo, Jerry Lewis. Genere Commedia, colore, 119 (142) minuti. Produzione USA 1992.
Trama: Un giovanotto (J. Depp) di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo (J. Lewis) che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura (F. Dunaway) che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. Rintracciabile in cassetta nell'edizione originale (inglese), ridotta a 119 minuti. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.
Sinceramente questo film nn mi ha entusiasmata molto..
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Tibby:Forse delle volte è più facile arrabbiarsi con le persone di cui ti fidi. Carmen:Perché? Perché dev'essere così? Tibby:Perché sai che comunque ti ameranno sempre. -4 amiche e un paio di jeans- ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- "Bisogna essere profondamente convinti che il mondo è orripilante per essere felici." (Le ragioni delle piogge - Morgan-)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------- "Quando i bambini hanno un anno di vita, sembrano piccoli ubriachi: devi sorreggerli, inciampano nelle cose, ridono e piangono, pisciano e vomitano"Johnny Depp ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Group: Boss Posts: 14188 Location: at the world's end...
Status:
è un film difficile da interpretare...con kosturica come regista ttt è difficile..poi ha dovuto subire uno stop di circa una decina di mesi perchè emir ha avuto un esaurimento nervoso nel fratttempo...ke visto e considerato lo stato d'animo ke trasmette nei suoi film nn è strano, ma ha fatto andar ttt fuori di testa, pure johnny..... ah, per la cronaca il maialino l'hanno tenuto e ogni tnt johnny andava a trovarlo......
a me è piaciuto tanto questo film. l'accoppiata Depp-V. Gallo l'ho trovata azzeccatissima: johnny tenerissimo e impacciato e Vincent duro e aggressivo. x me è un capolavoro. è un film sul sogno, su come sia giusto inseguire i propri sogni, e spt sul fallimento del songno americano visto con l'occhio critico di un europeo. grandissimo film e grande interpretazione dei 2 giovani protagonisti (Jo e Vincent)
daccordissimo.....ho trovato vincent gallo bravissmo...... e johnny depp super bello e super bravo.....è un film,come la maggior parte dei film di johnny, difficile da capire e può sembrare banale visto la prima volta,ma piano piano ti rendi conto che grande verità ti regala sulla crudeltà della realtà e la bellezza dei sogni.....l'ho visto perlomeno 6 o 7 volte.....ahahahahah....
pure io l'ho visto tante volte e la 1° volta quando è uscito nn l'ho capito x niente...poi era troppo intenta a guardare Johnny e pure Vincent (ma ke fine ha fatto?) mi piaceva tanto. poi ogni volta ke lo riguardavo mi si svelavano particolari. è un genere di film visionario tipico di Kusturica, quindi non di immediata comprensione.
Group: Boss Posts: 14188 Location: at the world's end...
Status:
spettacolare la scena in cui fa la gallina (se l'è inventata lui kuella scena...) nn facile da capire questo film nn è retorica, ma penso ke 7 su 10 persone lo mollerebbero a meta'...ed è x kuelle 3 ke johnny ha lavorato in ttt kuesti anni e ci ha dato così tanto..
A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.
Group: Staff Posts: 7242 Location: IL PIU' LONTANO POSSIBILE DA BERLUSCONI!
Status:
CITAZIONE (tia dalma @ 20/5/2007, 22:28)
spettacolare la scena in cui fa la gallina (se l'è inventata lui kuella scena...) nn facile da capire questo film nn è retorica, ma penso ke 7 su 10 persone lo mollerebbero a meta'...ed è x kuelle 3 ke johnny ha lavorato in ttt kuesti anni e ci ha dato così tanto..
parole sante tia!!!! clui si che merita di stare lassu"....
che dire...stupendo...bellissimo...grandioso...spettacolare...eterno....come johnny...ha gia" scusate...forse ho esagerato...hahaha
nn si rischia mai di esagerare quando si parla di Jo...tutti i + begli aggettivi di questo mondo nn basterebbero a definirlo! bisognerebbe inventarne 1 solo x lui
film difficile da capire all'inizio..anch'io me lo sono dovuto rivedere...però devo dire che se poi lo capisci lo apprezzi...è il bello dei film di depp...mai banali e superficiali...
Group: Member Posts: 2022 Location: New World of God's death
Status:
Ma diciamo che Axel è un pò il paladino dell'amore pronto a realizzare i sogni della persona a cui tiene molto bello mi è piaciuto molto^^
Non importa quanto lontano siamo separati, stesso mondo, stessa generazione Come il mare e il cielo, se potessero essere uniti da qualche parte Se potessi seguire queste nuvole, mi domando se mi condurrebbero al tuo paese